La Stamber attribuisce notevole importanza allo sviluppo della progettazione. Fin dalla sua fondazione ha sempre puntato sull’innovazione tecnologica, esempio di ciò è l’elevato know how acquisito negli anni.
La conoscenza dei processi costruttivi degli stampi e dei materiali utilizzabili, unita alla possibilità di sfruttare le migliori tecnologie di stampaggio, consente a Stamber di affrontare la realizzazione del prodotto, in sinergia con il cliente, sin dalla fase iniziale di progettazione e di ottimizzazione del processo, contribuendo sia a definire le specifiche tecnico-costruttive che l’utilizzo dei materiali plastici più idonei e performanti.
In fase preliminare offriamo un servizio di consulenza progettuale che prevede l’analisi di tutti gli aspetti funzionali ed estetici del componente o dell’articolo da realizzare, la verifica di idoneità del progetto e la progettazione sostitutiva, per commutare eventuali parti metalliche con soluzioni termoplastiche.
Eseguiamo direttamente tutte le fasi della realizzazione degli stampi, la costruzione e l'assemblaggio dei singoli componenti degli stampi avviene completamente nella nostra azienda in stretto contatto con l'ufficio tecnico.
L’ufficio di progettazione si avvale di tecnici di provata esperienza, capaci di interagire con il cliente al fine di rendere industrializzabile il prodotto (co-design), dando consulenza su tutti i fronti.
Elevata esperienza nell’utilizzo di sistemi di simulazione di riempimento d'iniezione (Mol-dFlow) eseguite internamente permettono di avere informazioni sulle condizioni del processo di stampaggio ancor prima della progettazione.
Questi sono dati indispensabili che si traducono in qualità dell’oggetto finale e in riscontro economico per il cliente dato da tempi molto ridotti di messa a punto dei parametri di stampaggio.
Offriamo un servizio di prototipazione rapida attraverso lavorazione meccanica e prototipi da stampi pilota.